Warning: Declaration of description_walker::start_el(&$output, $item, $depth, $args) should be compatible with Walker_Nav_Menu::start_el(&$output, $item, $depth = 0, $args = NULL, $id = 0) in /home/customer/www/netgallery.net/public_html/web/wp-content/themes/impresa/functions.php on line 6

Warning: session_start(): Cannot start session when headers already sent in /home/customer/www/netgallery.net/public_html/web/wp-content/plugins/easy-contact/econtact.php on line 112
Siti e Applicazioni Web | Netgallery

Siti e Applicazioni Web

Realizzazione siti web a contenuto dinamico

Ciò che fa la differenza in un sito web, a prescindere se questo veicoli contenuti relativi a un’azienda industriale, commerciale, di servizi, un’associazione un ente o un privato, è la freschezza e la completezza delle informazioni che l’utente vi trova e il continuo aggiornamento di tali informazioni.

Un tempo la pratica comune quando vi era bisogno di un aggiornamento era quella di contattare il Web master o la Web agency e fornire i contenuti da pubblicare a chi ha realizzato le pagine. Operazione lenta, dispendiosa e piena di difficoltà: prova ne sia il fatto che milioni di siti web non vengono aggiornati o sono aggiornati con una periodicità scandalosa.

Un sito web dinamico, a differenza delle classiche pagine web statiche, permette invece l’inserimento di contenuti anche da parte di personale non specializzato (es. un delegato dell’ufficio marketing o il titolare di un’azienda o di uno studio professionale), contenuti che vengono poi presentati all’utente in pagine che si generano in tempo reale a seconda delle informazioni e delle istruzioni contenute in un database.

La modularità della gestione delle informazioni, inoltre, permette, assieme all’introduzione di molteplici tecnologie e servizi di difficile realizzazione nei siti web classici, di presentare informazioni diverse elaborate in forma specifica a seconda del tipo di utente che accede al sito web.

Netgallery realizza i progetti web adattandoli puntualmente alle esigenze del cliente, tenendo sempre conto del prodotto, del servizio o delle informazioni che si intende veicolare, della storia comunicativa del committente e del target specifico di riferimento.

A queste istanze, i nostri tecnici coniugano quelle esigenze di usabilità, accessibilità freschezza e impatto visivo che sono necessarie per una efficace comunicazione con lo strumento del Web.

 

Comments are closed.